INAUGURAZIONE A SAN MARTINO DELLE NUOVE AULE A DISPOSIZIONE DELLA "GUGLIELMO II"

data articolo 13/11/2015 autore Indietro
Inaugurazione nuove aule a San Martino per l'I.C.S.
Inaugurazione nuove aule a San Martino per l'I.C.S. "Guglielomo II' (foto di MonrealeNews)
MONREALE, 13 novembre – In un clima di festa si è svolta ieri pomeriggio a San Martino delle Scale l'inaugurazione delle nuove aule nei locali recentemente ristrutturati. Al termine del collegio docenti, il dirigente scolastico, tutti gli insegnanti e i collaboratori scolastici dei vari plessi, hanno voluto festeggiare assieme all'assessore, Nadia Granà, un traguardo importante per la Guglielmo II.

Dopo un inizio d'anno scolastico in salita, con l'assillo dei doppi turni, per le famiglie e gli alunni nonchè per i docenti della scuola secondaria di primo grado, finalmente da due settimane i ragazzi frequentano regolarmente le attività didattiche nelle nuove aule.

Sono molto contento per i nostri studenti – ha detto il dirigente della Guglielmo II, Claudio Leto – e ringrazio i docenti, le famiglie per la pazienza che hanno avuto, il Comune e la prefettura per essere riusciti a farci avere questi locali che per noi sono stati di vitale importanza.

Grazie a un impegno sinergico tra il Comune e la prefettura, ora gli alunni seguono le lezioni in classi grandi e illuminate.

Grande è stato anche l'impegno dei collaboratori scolastici, senza l'aiuto dei quali la realizzazione delle opere sarebbe stata più lunga e faticosa, pertanto proprio a loro va un ringraziamento particolare.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma con determinazione i docenti, la segreteria e i collaboratori scolastici sanno di poter affrontare ogni difficoltà. L'obbiettivo è quello di trasformare la scuola in un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di opportunità formative per i nostri giovani.

inaugurazioneinaugurazione  auleaule  san martinosan martino