PHOTOGALLERY

Gallerie foto in archivio: 94

Concerto di fine anno scolastico

Nella splendida cornice della Chiesa del Sacro Cuore, gentilmente offerta dall'ordine dei Cavalieri di San Lazzaro di Gerusalemme, l’Istituto Guglielmo II ha dedicato l’intera mattinata alla Musica. Dopo il saluto della Dirigente scolastica, la Prof.ssa Irene Bornelli, gli alunni della sede centrale si sono esibiti in performances musicali dedicate al canto davanti ad un pubblico di genitori.
05/06/2024

Premiazione Concorso Domenica Ferrara

Nei locali del plesso Agnese Piraino-Leto-Borsellino dell’ICS Guglielmo II, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “La Famiglia, mio sostegno”, giunto alla quarta edizione.
17/05/2024
Leggi articolo

Campagna di educazione ambientale e alimentare

Campagna educativa promossa dall’Associazione Fai Sicilia Federazione Apicoltori Italiani che girerà dieci scuole del territorio prima della chiusura dell’anno scolastico. Il progetto "L’ape va a scuola" proposto agli studenti ha come obiettivo quello di trasmettere l’importanza delle api negli ecosistemi naturali e negli agrosistemi.

EsperienzaInsegna 2024

Anche quest'anno l’associazione PALERMOSCIENZA, in collaborazione con una estesa rete di Scuole di ogni ordine e grado, con l’Università degli Studi di Palermo e con altri Enti presenti nel territorio, ha proposto la realizzazione della XV edizione della manifestazione "EsperienzaInsegna" Il tema di EsperienzaInsegna 2024 è stato: L’intelligenza: connessioni, empatia e adattamento.

Giornata mondiale degli agrumi a.s. 2023/2024

I bambini della scuola dell'infanzia "P. P. Puglisi " di Aquino (I.C.S. "Guglielmo II - Monreale) hanno festeggiato la giornata mondiale degli agrumi assieme al Parlamento della Legalità Internazionale, che ha gentilmente donato al plesso tre alberi.

Leggi articolo

Nozioni di primo soccorso alla Scuola dell'Infanzia

Giovedì 18 gennaio è iniziato un progetto curriculare di PRIMO SOCCORSO alla scuola dell’Infanzia ICS Guglielmo II di Monreale plesso Badiella.

Open Day Scuola Secondaria di I grado

Open Day Scuola Secondaria di I grado a.s. 2023/2024

Momenti e attività realizzate durante l'open day del 20 dicembre 2023.

Natale in casa... Guglielmo II

All’I.C.S. “Guglielmo II” l’Open day non si limita ad organizzare singoli eventi in prossimità delle iscrizioni, ma è qualcosa di molto più articolato e comprende la conoscenza e la comunicazione delle attività che vi si svolgono.

Visita alla casa di riposo 'P. Balsamo'

Il giorno 18 dicembre alle ore 10,30 gli alunni dell’ ICS. GUGLIELMO II la quinta del plesso Mattarella e gli alunni della scuola dell’infanzia Sacro Cuore/Badiella si sono recati presso la Casa di Riposo per anziane "B. Balsamo".

Giornata internazionale contro la violenza delle donne - Infanzia plesso Aquino

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (2023)

Anche quest’anno l’I.C.S. Guglielmo II ha celebrato la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Presso il plesso Leto-Piraino-Borsellino, sono intervenute, per stimolare i nostri studenti a riflettere su un tema così delicato e scottante, la dott.ssa Francesca Stassi, responsabile della comunità Atena, una struttura ad indirizzo segreto per la protezione delle donne vittime di violenza e la psicologa dott.ssa Mariella Brunetta, entrambe figure di riferimento della Cooperativa Sociale Esopo.
22/11/2023

Visita a Petralia Sottana

Visita guidata a Petralia Sottana (PA). Il sentiero degli alberi monumentali.

avanti ultimo