SOLIDARIETÀ E BENEFICENZA ALLA GUGLIELMO II

data articolo 10/12/2015 autore Prof. Patrizia La Manna Indietro
Solidarietà e beneficenza alla Guglielmo II
Anche quest'anno, come da dieci anni a questa parte, all'Istituto Comprensivo Guglielmo II ritorna l'appuntamento con la solidarietà e la beneficenza.
Lunedì 14 dicembre nei locali della scuola media di San Martino delle Scale sarà visitabile un mercatino di dolci ed oggetti natalizi realizzati a mano dagli stessi allievi della scuola media, primaria e dell'infanzia dell'istituto. Una piccola fiera in cui gli alunni, i genitori, il personale della scuola e tutti i cittadini che vorranno visitarla potranno acquistare dolci, bibite, gadget e gli stessi oggetti natalizi realizzati a mano dai ragazzi.
Alla sede centrale della scuola media di Monreale, invece, nella stessa giornata i ragazzi delle terze classi saranno lieti di accogliere gli alunni di tutto l'istituto vendendo loro la merenda. Succulente torte fatte in casa saranno le protagoniste della giornata.
Naturalmente tutto il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in favore di Telethon e dell'Associazione per la Ricerca Piera Cutino Onlus al fine di promuovere, migliorare e sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza sanitaria ai pazienti affetti da talassemia e da gravi malattie genetiche.
Questa iniziativa segue la maratona nazionale della Rai, che ormai vanta ventisei anni di iniziative per la raccolta di fondi per la ricerca scientifica.
Dunque lunedì 14 dicembre all'istituto comprensivo "Guglielmo II" sarà una vera e propria giornata all'insegna della solidarietà e della beneficenza.

solidarietàsolidarietà  beneficenzabeneficenza  mercatinomercatino