CARNEVALE ALLA BADIELLA
|
05/02/2016 |
|
Prof. P. La Manna |
|
Alcune maschere di Carnevale
Grande divertimento alla Badiella!
Il Carnevale è una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare del nostro Paese, con centinaia di celebrazioni in tutte le parti d'Italia, dal nord al sud, alle isole.
Come ogni anno arriva questo periodo e tutte le maestre della Badiella, ritenendo che il Carnevale sia fondamentale per i bambini perché momento formativo pedagogico, hanno organizzato due giorni all'insegna della gioia e del divertimento.
Venerdì 5 e Lunedi 8 febbraio sono stati giorni di grande festa con le magie e le bolle di sapone di Mago Molla, balli, canti, filastrocche, mascherine e tanto divertimento. Una festa che ha visto protagonisti i nostri bambini.
Le maestre nei giorni precedenti avevano insegnato ai loro allievi le classiche filastrocche di Carnevale e anche le mamme dei piccoli hanno partecipato con entusiasmo alle due giornate preparando prelibatezze varie per grandi e piccini.
Il Carnevale è la festa che produce più di tutte le altre allegria, e l'allegria, si sa, fa bene ai bambini anzi, viene da pensare che sia proprio la sostanza di cui debbano essere pervasi i pensieri dei più piccoli.
Quindi quale migliore occasione per utilizzare questo momento gioioso e così affine alla natura dei bimbi per trasmettere anche qualche ricordo delle nostre tradizioni e del folklore popolare siciliano?
I miei personali complimenti, che si aggiungono a quelli del Dirigente Scolastico e, credo, a quelli dell' intera comunità della Guglielmo II, alle maestre Scognamiglio MG, Cannatella R, Terzo R, Davì K, Martorana M, Inchiappa L, Porpora M e Mazzurco I, che con tanta tempestività ed instancabile dedizione hanno saputo ben approfittare anche di questa fantastica occasione educativa.
festa
carnevale
badiella
Visite: 1113