LA SCUOLA GUGLIELMO II E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL NOSTRO PAESE

data articolo 24/03/2017 autore Indietro
Momenti dell'incontro formativo
E' partita la raccolta differenziata dei rifiuti nel notro paese ed ecco che anche gli alunni della "Guglielmo II", sensibili alla tematica studiata nel percorso di educazione ambientale, sono pronti a contribuire in quanto giovani cittadini alla separazione della carta dalla plastica e dalle lattine di cui giornalmente ne fanno uso.
In collaborazione con l'assessore all'Igiene del Comune di Monreale, Giuseppe Cangemi, l'istituto comprensivo "Guglielmo II" ha aderito al percorso del progetto "Facciamo la differenziata".

Stamattina l'assessore Cangemi ha tenuto un primo incontro informativo del percorso con gli alunni per spiegare loro le modalità di raccolta dei rifiuti. Stimolati alla riflessione e al dialogo, i ragazzi sono intervenuti ponendo domande pertinenti al tema alle quali l'assessore ha risposto in modo esauriente.
Nei prossimi giorni gli alunni saranno i protagonisti di una passeggiata didattica per le vie del centro storico di Monreale. Un'esperienza che faranno con l'assessore e i tecnici specializzati che si stanno occupando della gestione della raccolta differenziata nel nostro paese.

La raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro, dell'ambiente in cui viviamo ma soprattutto delle generazioni future: riusare, riutilizzare e valorizzare i rifiuti, dalla carta alla plastica, al vetro, al legno, ai medicinali, alle pile esauste contribuisce a restituirci e conservare un ambiente "naturalmente" più ricco.
Ecco perchè è importante ogni nostra singola azione!
Questo il messaggio che i docenti della Guglielmo II hanno votuto dare e continuano ad inculcare in ogni loro singolo allievo.

rifiutirifiuti  raccolta differenziataraccolta differenziata  giuseppe cangemigiuseppe cangemi