PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

PNSDgoogleapps
PRESENTAZIONE PNSDACCEDI
docenti coinvoltiMIUR
DOCENTI COINVOLTI PNSDSITO DEL M.I.U.R.

L'istituto Comprensivo Guglielmo II ha attivato Google Apps for Educational, una soluzione di comunicazione e collaborazione integrata offerta alle scuole da Google.
Questo pacchetto di applicazioni si affianca al sito dell'istituto per rendere più semplice ed efficace la comunicazione, la circolazione di informazioni e di documentazione di tipo didattico tra docenti. Per ogni docente in servizio nell'istituto è attivabile un account nella forma nome.cognome@icsguglielmosecondo.edu.it
In una seconda fase si auspica che le applicazioni siano utilizzate anche per le attività didattiche curricolari e il servizio.
Il link per collegarsi ai servizi di @icsguglielmosecondo.edu.it è questo.
Dopo aver inserito username e password si accede ai servizi del proprio account.

Per richiedere l'attivazione di un account inviate una e-mail a laura.gambino@icsguglielmosecondo.edu.it

Sito del Piano Nazionale Scuola Digitale.