SUPERATA LA PRIMA SELEZIONE DEL CONCORSO 'IL FUTURO DELLA PACE'

data articolo 05/12/2017 autore Indietro
Un poster per la pace
Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso artistico "Un poster la pace" presso le scuole e i gruppi giovanili locali per incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della pace.

Quest'anno il tema del concorso è "Il futuro della pace", gli studenti potranno partecipare attraverso la realizzazione di un disegno o di un poster che verrà poi giudicato in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passeranno attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. A livello internazionale la giuria sarà costituita da esperti di arte e il vincitore verrà notificato entro il 1° febbraio 2018.

L’I.C.S "Guglielmo II" ha aderito all'iniziativa con la partecipazione al concorso di alcuni alunni della secondaria di primo grado sia della sede centrale che della succursale di San Martino delle Scale.

Fra tutti i disegni presentati ha superato la prima selezione locale il poster dell'alunna Emily Di Franco della classe 2 F di San Martino delle Scale. L'alunna, guidata e supportata dalla professoressa di tecnologia Ernesta Di Raimondo, ha espresso la sua visione sul futuro della pace in maniera originale e attuale, il suo poster infatti mostra le caricature del Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump e del Presidente della Corea del Nord Kim Jong-un che vestiti da chef con cappello e grembiule tengono in mano il mondo con il simbolo della pace. Il disegno è accompagnato dalla frase "Alleatevi non sfidatevi per un mondo senza odio, siate i masterchef della pace!!!"

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Chiara Di Prima, è soddisfatta per il risultato ottenuto dall'alunna, perché essere riuscita a superare la prima fase di selezione del concorso ha voluto significare e dimostrare alla collettività la sensibilità dei giovani di oggi ad un tema così delicato come quello della pace nel mondo.

posterposter  futurofuturo  pacepace