ALLA 3A DELLA GUGLIELMO II VA IL PREMIO DI 300 EURO

data articolo 31/05/2018 autore Prof. P. La Manna Indietro
Alla 3A della Guglielmo II va il premio di 300 euro
Premiazione concorso Rocco Campanella
"I costruttori della pace", questo il titolo scelto dai nostri ragazzi per il lavoro che hanno presentato al concorso Rocco Campanella.
Puntualmente come ogni anno l'Associazione Rocco Campanella, con notevole abnegazione ed impegno, ha indetto il concorso per gli studenti delle scuole della provincia e la classe III A della secondaria di primo grado del nostro istituto ha partecipato aggiudicandosi il primo premio di 300 euro.
La premiazione si è tenuta lunedì 28 maggio alle ore 17:00 presso l'aula consiliare del nostro comune. Ha presentato la signora Eleonora Campanella, erano presenti le due sorelle di Rocco Campanella nonchè le organizzatrici del concorso.
Il sindaco Piero Capizzi ha dato il saluto di benvenuto a tutti i presenti e sopratutto alle scuole intervenute. Si è complimentato con i ragazzi per i lavori da loro realizzati e soprattutto per l'impegno mostrato. Ha brevemente ricordato la figura di Rocco Campanella e ha ringraziato le sorelle per l'impegno e la costanza dimostrati nel riproporre questo appuntamento che ormai da più di quindici anni è diventata una bella tradizione monrealese.
A seguire un momento artistico-musicale ed infine il momento più atteso da tutti i ragazzi: la premiazione. La classe III A della Guglielmo II ha vinto il primo premio (euro 300.00) e ogni alunno ha ricevuto in ricordo della piacevole esperienza una medaglia. Con gioia e commozione hanno ritirato il premio tutti gli gli alunni della classe ed ha presentato sinteticamente il lavoro realizzato la Prof.ssa Giardina che ha seguito con tenacia e passione i ragazzi per tutto il percorso.

concorsoconcorso  rocco campanellarocco campanella  premiopremio