L'ISTITUTO COMPRENSIVO GUGLIELMOII PARTECIPA AL CODEWEEK 2018

data articolo 18/10/2018 autore Indietro
L'Istituto Comprensivo GuglielmoII partecipa al CodeWeek 2018
Dal 6 al 21 ottobre 2018 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla sesta edizione.
Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare! Non si tratterà di semplici seminari, ma di vere e proprie esperienze di programmazione, che consentiranno anche ai più piccoli di divertirsi in modo costruttivo, vedendo le proprie idee prendere forma.
La programmazione è il linguaggio delle cose: programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.
Il nostro Istituto Comprensivo ha dato la sua adesione all’evento.
I bambini della scuola dell’infanzia "Badiella" partecipano con un attività dal titolo Favolando con il coding, mentre I ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado utilizzeranno il linguaggio dei computer mandare messaggi segreti "Binary Numbers".
Tutto ciò costituirà occasione formativa sia per gli alunni che per gli insegnanti, coerentemente con lo spirito di "apprendere facendo".

europeeurope  codeweekcodeweek  badiellabadiella