TELETHON 2018

data articolo 20/12/2018 autore Prof. P. La Manna Indietro
Telethon 2018
Ha avuto un eccellente riscontro la manifestazione dedicata alla beneficenza in favore di "Telethon" che si è tenuta mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre all'istituto comprensivo "Guglielmo II".
La manifestazione si è svolta presso la sede centrale della secondaria di primo grado. I ragazzi e gli insegnanti hanno raccolto complessivamente la significativa cifra di 536 euro.
Ormai la scuola si può considerare "veterana" di questa manifestazione di solidarietà, da quindici anni c'è l'impegno a raccogliere somme di denaro da devolvere alla ricerca scientifica contro rare malattie genetiche.
Come ogni ogni anno l'iniziativa è partita da Mariella Giardina, docente di matematica e scienze, che da più di dieci anni si occupa di questa attività, hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della giornata Tullia Gaudesi e Ivana Guddo, docenti di arte e immagine dello stesso istituto. La manifestazione ha coinvolto i ragazzi di tutte le classi della secondaria di primo grado.
I ragazzi assieme agli insegnanti hanno puntigliosamente preparato oggetti e addobbi di Natale, tutto costruito con le loro mani e messo in vendita.
Grande l'impegno delle mamme che hanno preparato con maestria dolci di ogni genere per la vendita della merenda.
Il via all'evento di beneficenza è stato dato in occasione dell'open day dal dirigente scolastico, Chiara Di Prima, che ha manifestato la propria soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dagli insegnanti e dagli alunni: "Sono fiduciosa – ha dichiarato la nostro dirigente – e spero tanto che i valori della solidarietà e dell'altruismo, che con questa manifestazione si intendevano dare, siano arrivati a tutti i nostri alunni".
Nel sano valore della solidarietà la Guglielmo II ci crede fermamente, infatti lo scopo della giornata è stato duplice, raccogliere fondi e valorizzare la solidarietà.

telethontelethon  beneficenza beneficenza   solidarietàsolidarietà