GLI ALUNNI DELLA GUGLIELMO II IN UN CONCERTO MUSICALE

data articolo 16/01/2020 autore Prof. P. La Manna Indietro
Locandina concerto Viaggio musicale lungo le vie diverse del mondo
Gli alunni della Guglielmo II in un concerto musicale
Siamo lieti di porgere il nostro invito al concerto "Viaggio musicale lungo le vie diverse del mondo" che si terrà martedì 21 gennaio alle ore 16.00 presso la casa Cultura Santa Caterina di Monreale.
Intermezzo musicale S. Rachmaninoff, op.11 n.3 "Russian Theme"
Pianoforte a 4 mani Prof. Celio Valerio – Prof.ssa Portera Rosangela
Nell’ambito del progetto musicale "Coro e orchestra in ogni classe" la prof.ssa Portera, docente di musica del nostro istituto, con talento, dedizione e passione cerca di fornire ai suoi allievi , attraverso l’insegnamento della musica, una capacità di lettura attiva e critica del reale.
Il progetto musicale è inserito nel Piano dell’Offerta Formativa del nostro istituto per il triennio 2019-2022, altri progetti attivati all’interno della nostra scuola sono: progetto Sport di classe, progetto Stop-Phone, progetto Social Warning e Sicura-mente Donna per trattare e affrontare i temi del bullismo, cyber-bullismo e violenza di genere, progetto di Educazione alla Salute, Giochi Matematici, la manifestazione Palermo Scienza e tanti altri.
Per effettuare l’iscrizione all’ anno scolastico 2020-2021 si ricorda che la segreteria della nostra scuola è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e il lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 fino al 31 gennaio.
Per ripagare l’impegno che nostri ragazzi mettono ogni giorno in queste attività speriamo possiate accorrere numerosi alla manifestazione.