AUGURI DI BUON NATALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Auguri di Buon Natale del Dirigente Scolastico
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Iolanda Nappi
Carissimi,

in questo periodo che ci avvicina rapidamente alla fine dell’anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti il mio augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e belle novità. Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola

Ai miei collaboratori e allo staff di dirigenza, a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con impegno e pazienza nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro, tanto più in questo periodo particolare.

Ai docenti di tutti i plessi, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi dei nostri bambini e ragazzi.

Ai collaboratori scolastici, preziose e attive sentinelle operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sul comportamento degli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche.

Alle famiglie, preziose per la scuola perché coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.

Ai Consiglieri di Istituto che, in questi miei pochi giorni di arrivo tra voi, mi ha già manifestato accoglienza solidale, al fine di sostenere concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee, propositive, disponibilità e dedizione.

Al Sindaco e agli Amministratori locali, con i quali condividiamo il valore della scuola come patrimonio comune da tutelare, ai rappresentanti delle Cooperative e delle Associazioni, agli educatori, agli esperti, ed a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Ed infine il nostro inizio di ogni giorno: ai bambini e ai ragazzi , obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. Grazie bambini, grazie ragazzi del vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta, della responsabilità esemplare nell’affrontare questo periodo. Ne uscirete sicuramente più forti!

A tutti Buon Natale e Sereno anno nuovo!

auguriauguri  natalenatale  iolanda nappiiolanda nappi