CORSI PER LA CERTIFICAZIONE TRINITY

data articolo 03/03/2022 autore Indietro
Corsi per la certificazione Trinity
Logo certificazione Trinity
Il 2 Marzo sono partiti i corsi extra-curricolari per la certificazione Trinity di Lingua Inglese presso l'I C.S. Guglielmo II.

L'istituto, centro registrato di esami Trinity, ha deciso di attivare il progetto pomeridiano di potenziamento delle abilità audio-orali di Lingua Inglese su richiesta delle famiglie e degli stessi alunni. Infatti le numerose adesioni hanno permesso l'attivazione di 4 corsi, uno dei quali ad Aquino, che porteranno i 66 alunni iscritti a sostenere gli esami di Grade 2 e Grade 3 nella seconda metà del mese di Maggio. Le Docenti Vanella e Venturella, insieme alla Referente Prof.ssa La Rocca hanno avviato il progetto con entusiasmo, convinte che dare spazio allo sviluppo drlle abilità di Listening e Speaking sia un valore aggiunto per chi mostra una forte motivazione e una buona predisposizione all'apprendimento dell'inglese; inoltre è importante sottolineare che le certificazioni linguistiche secondo il QCER contribuiscono ad arricchire il curricolo dello studente, potenziando una delle competenze chiave.europee: la competenza multilinguistica.

I ragazzi hanno risposto all'avvio del corso con forte attenzione e determinazione. Gli alunni, che saranno sostenuti e supportati per tutto il percorso di preparazione anche durante le ord curricolari, hanno inoltte la possibilità di utilizzare gli ipad messi a disposizione dello stesso istituto per tutta la durata del corso.

8 Giugno - Certification Day Trinity Monreale/Aquino (Scuola Secondaria I Grado)

Foto 1

Foto 2