ALL'I.C. "GUGLIELMO II" DI MONREALE NELLA GIORNATA DI IERI UNA STRAORDINARIA FESTA A CONCLUSIONE DELL'ANNO SCOLASTICO

data articolo 09/06/2023 autore Prof.ssa Patrizia La Manna Indietro
All'I.C. 'Guglielmo II' di Monreale nella giornata di ieri una straordinaria festa a conclusione dell'anno scolastico
Protagonisti tutti gli alunni delle classi terze della sede centrale e del plesso di Aquino che dopo un triennio salutano i loro docenti, i quali per tre anni li hanno accompagnati nel loro percorso di crescita.

La festa si è tenuta dalle 18 alle 22.00. Nell'organizzazione dell'evento sono stati coinvolti i professori, i collaboratori scolastici e i genitori.

I collaboratori, infaticabili lavoratori, hanno allestito il cortile interno della scuola e si sono adoperati nella realizzazione di una serata che ha coinvolto e divertito tutti, giovani e meno giovani.

I genitori, attraverso i rappresentanti delle classi, hanno curato il banchetto con aperitivi, bibite, cena fredda e torte. Al termine hanno voluto ringraziare tutti i docenti con un dono, segno di stima e gratitudine.

Gli insegnanti hanno salutato tutti gli alunni leggendo e consegnando ad ognuno di loro una lettera, per ricordare i tre anni passati e trascorsi in loro compagnia, unitamente ad una foto della classe, per augurargli con tanto affetto ogni bene per la loro vita futura.

Atmosfera gioiosa, balli, canti, imitazioni dei proff., risate, allegria e condivisione ma anche tante emozioni provate e tante lacrime versate per la commozione dai nostri studenti.

Ieri ho sentito la forza di una comunità che ancora una volta ha lavorato insieme.
La forza di una comunità è il lavoro di squadra e questo è sempre stato il nostro segreto vincente, insieme alla dedizione, spirito di sacrificio e profondo senso di amicizia e correttezza.
Docenti, alunni e genitori che hanno creduto fermamente nei valori dell'istruzione e della formazione.

Grazie ad ognuno dei nostri alunni, dei quali saremo sempre orgogliosi.

Grazie ai genitori, che hanno sostenuto e incoraggiato sempre i propri figli e che hanno tessuto relazioni solidali e collaboranti con la scuola.

Grazie alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Francesca Giammona, con la quale quest'anno siamo riusciti a superare ogni difficoltà e a raggiungere traguardi inaspettati.

Grazie alla collaborazione di tutti, ma in particolar modo al coordinamento sapiente della nostra vice preside, prof.ssa Liliana la Rocca, che si è sempre adoperata per il raggiungimento di ogni obiettivo.

Grazie a tutto il personale di segreteria.

Grazie a tutti noi, per aver contribuito a rendere la nostra scuola un luogo speciale, dove l'istruzione, la formazione e l'educazione sono sinonimo di crescita e di felicità.

festa fine annofesta fine anno  scuola secondariascuola secondaria  a.s. 2022/2023a.s. 2022/2023